lunedì 30 novembre 2015

Un re che amava troppo - parte 5a

"La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi: essa ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, può aiutare il bambino a conoscere il mondo"
- Gianni Rodari -
Tempo fa ho iniziato a scrivere una fiaba a capitoli sul sito di THe iNCIPIT. Mi ci è voluto un po' per ritrovare l'ispirazione e proseguire il racconto, anche perché la votazione dei lettori era perennemente in una situazione di stallo e non riuscivo a scegliere la strada giusta per continuare questa storia.
La quarta parte si era conclusa con una domanda molto semplice, ovvero se spostare l'attenzione della storia su un altro personaggio (il re o la veggente) o se rimanere ad osservare gli avvenimenti dal punto di vista della principessa. Sebbene il giudizio dei lettori fosse completamente d'accordo sul cambiare la prospettiva di questa storia, non si era purtroppo giunti ad una decisione definitiva su chi fosse il personaggio migliore su quale concentrare la narrazione.
Se avete già letto i primi capitoli di questa fiaba e volete dunque scoprire qual è stata in definitiva la mia scelta, la quinta parte vi aspetta. Se, invece, non l'avete mai letta o volete rileggerla per rinfrescarvi la memoria, leggetela dall'inizio. Sono certa che non ve ne pentirete.
Una volta terminata la lettura, se lo desiderate, potrete aiutarmi a scegliere come proseguire al meglio questa fiaba.

Nessun commento:

Posta un commento