sabato 15 agosto 2015

Incontro al Chiaro di Luna

Incontro al Chiaro di Luna è un racconto scritto a più mani, perciò vi lascio qui solamente l'introduzione che ho scritto io e se vi piace potrete continuare a leggere il resto della storia direttamente dal sito di 20Lines. Ci tengo a ringraziare i vari autori che mi hanno dato una mano ad elaborare questa storia.


 Incontro al Chiaro di Luna


Non v’è al mondo nulla di più bello e romantico di una notte di plenilunio. Una volta al mese, quando i miei genitori stanno dormendo, esco dalla finestra e mi siedo sul tetto di casa ad osservare quella magnifica sfera candida che illumina la notte, tingendo il mondo di una luce nuova, diversa. La luna mi ha sempre attirata, fin da quando ero piccola. Astronomia, infatti, è da la mia materia preferita. Sfortunatamente mia madre ha sequestrato il mio telescopio quando ha scoperto che la sera mi arrampicavo di nascosto sul tetto. Le ho promesso, anzi no, le ho giurato che non avrei più fatto una cosa così irresponsabile e pericolosa, tranne nelle notti di plenilunio, ma questo ovviamente a lei non l’ho detto.
Questa notte il cielo è sereno e sembra quasi che la luna e le stelle siano più luminose. Vorrei poter restare tutta la notte ad osservarle, ma domani purtroppo c’è il compito di matematica e non posso permettermi di essere stanca. Frequento l’ultimo anno di liceo, e non posso prendere altri brutti voti quest’anno.
Faccio per alzarmi quando improvvisamente mi sento osservata. Guardandomi attorno noto due enormi occhi gialli che mi osservano da una siepe del giardino dei vicini. Il chiarore lunare è così intenso stanotte che riesco chiaramente a distinguere la sua figura. Non è un uomo. È un lupo, e sta guardando proprio me.

Anche la sera dopo, e quella dopo ancora, il lupo era lì a fissarmi.
Non so come, né perché, ma ho l’assoluta certezza che mi stia aspettando.

Nessun commento:

Posta un commento